La verità sul Fatto Quotidiano 3 – segue

Con l’ evidente sforzo di fantasia del titolo e rara abnegazione di servizio, apro un nuovo thread sul tema introdotto da Detestor.

Fatene ciò che volete, come al solito, ma attenti che il nemico ci ascolta.

Advertisements

198 thoughts on “La verità sul Fatto Quotidiano 3 – segue

  1. Ho una domanda per voi: qui http://www.beppegrillo.it/2012/05/gli_indignati.html un utente segnala il mio blog. Qualcuno lo smentisce, e ci scommetterei le balle che è il nostro amico Renato – Antifà, sia per quello che dice che per come lo dice. Eppure il nick è Beppe G. Non conosco il blog di Grillo, com’è possibile? Oppure è il solito morphing da ebete?

  2. Un chicca della Vecchia, per farvi una sana risata. E’ di una settimana fà, ma per chi se l’è persa: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/09/grillo-contro-stelle-talk-show-dora-avanti-scelta-campo/223837/#comment-524630398
    Riporto la prima parte (la più divertente)
    “Io la televisione non la guarda quasi più perché è pura ipnosi. Le
    stesse righe catodiche inducono nel cervello uno stato ipnotico che
    permette il passaggio di qualsiasi messaggio in modo acritico. Se ci
    metti poi le cassette preregistrate di Berlusconi o della Coca Cola che
    contengono messaggi sub liminari, è chiaro quale spappolamento cerebrale
    deriva da questo mezzo inquietante.”

  3. Diffusione di inutile allarmismo, con partenza dal corriere del mezzogiorno.
    Avevano previsto un terremoto nel nord Italia, ma dove al nord? Nel nord, là, su, nel nord.
    Come se sapere una non notizia del genere avrebbe potuto fare la differenza.

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/21-maggio-2012/avevano-previsto-terremoto-emiliaora-avvertono-attenzione-sud–201274796764.shtml

    “Dividendo l’Italia in tre parti, nord, centro e sud, avevano visto un possibile evento sismico nel nord a medio termine, cioè poteva verificarsi entro settembre. ”

    http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/22/avevano_previsto_il_terremoto_adesso_avvertono_attenzione_al_sud.html (CasaCasaleggio)

    e dulcis in fundo:
    http://www.beppegrillo.it/
    segnalata dagli utonti con tze tze

    Bravissssimi!

    p.s. pure RedRonnie si è messo a propalare previsioni sismiche un tanto al chilo
    http://attivissimo.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-profeti-e-sensitivi.html

    “Cioè, ad esempio, c’è un articolo che io sto segnalando, di due giorni fa, che diceva che il 20 maggio i Maya prevedevano un allineamento che avrebbe provocato terremoti e questo ha molto… fa molta sensazione nel mondo.”

    • Si questa della prevedibilità dei terremoti è un’altra delle fisse italiche…..il mio compagno è geofisico, con dottorato in sismica, ed è tedesco.
      Ai tempi del terremoto in Abruzzo non poteva credere alle c******e che sentiva e leggeva, oltre che l’improvviso fiorire di geofisici in un paese dove non esiste neanche un vero corso di laurea in geofisica ( ci si arriva da fisica o geologia),e guai se provava ad obbiettare! Tutti gli dicevano che non era aggiornato o che c’era un complotto della spectre dei geologi che non voleva divulgare le nuove teorie di previsione………va bè…
      Comunque mi vanto di aver scoperto come i grillonzi pagheranno il debito a Parma, si stamperanno i loro soldini, tipo monopoli!!!!

      http://www.linkiesta.it/niente-vaffa-e-calcolatrice-alla-mano-parma-i-grillini-chiedono-aiuto-ai-bocconiani

    • L’articolo del Corriere del Mezzogiorno è patetico, stasera cercheremo di capire questa cosa di russi e algoritmi…..tanto l’Italia è un tale marasma geologico che anche la Viviana puo’ fare previsioni di terremoti….

    • se ne è accorto l’utente “ilMinoritario” che ha scritto “Non condivido la decisione di premoderare i commenti ma visto che c’è sarebbe bene che chi di dovere stesse attento a non far passare commenti falsamente elogiativi di Grillo e il M5S postati al solo scopo di ridicolizzare chi anima la discussione nei vari blog del FQ” ahahah

  4. Oggi Il Fatto e Libero avevano lo stesso identico titolo in prima pagina.
    Bisognerebbe avvisare i lettori di fare attenzione in edicola, ci si potrebbe confondere e acquistarne uno per l’altro. Ammesso che faccia ormai così tanta differenza.

    • Sono le due facce della stessa medaglia.
      Libero online poi mette in alto i ballottaggi, dove si vede quanti ballottaggi sono andati al centro sinistra, poi sotto si legge: “Il Pd è morto ma non lo sa” che non ha senso nemmeno col resto del titolo “Bersani ora pensa al voto”.
      Non ho mai visto un partito morto che vuole andare alle elezioni, è un controsenso, un assurdo , se così fosse sarebbe un suicidio.
      In realtà è vero l’ opposto di entrambe le cose, solo che non va bene dirlo.

      Ma la vera preoccupazione di queste amministrative è che il crollo dei votanti ha raggiunto il 50%, quindi gli eletti rappresentano poco più del 25% degli elettori, percentuali che dovrebbero far riflettere anche coloro che oggi si proclamano grandi vincitori.

      • mica tanto renzo, il tanto disprezzato dal pd porcellum consentirebbe al pd di prendere la maggioranza assoluta alla camera, visto che pdl e lega sono nella melma. grillo cresce ma non potrebbe aspirare ancora alla maggioranza relativa e prendersi il premio di maggioranza. al senato basterebbe un’alleanza con casini per avere buone chances di governare anche se si è in piena debacle elettorale. aspettare e magari rischiare un riassetto del cdx e un ulteriore progresso di grillo è un rischio che non vogliono correre

        • Ciao kulpe, mi sono riletto e credo di essermi espresso male.
          Sono d’accordo con te che forse al pd adesso le elezioni converrebbero, e non solo per le evidenze che tu sottolinei, ma forse anche perchè il governo Monti ha già fatto il “lavoro sporco”, quello che nessuno avrebbe voluto fare ma che era forse la sola cosa che si poteva fare a novembre.
          Subito dopo l’ insediamento, Monti disse papale papale che la legge elettorale è roba dei partiti, e, nonostante siano passati mesi e non abbiano poi molto da fare, il trio lescano non ha ancora presentato una bozza definitiva, pur sapendo che gli italiani vogliono poter scegliere.

          Grillo invece non può permettersi alleanze con “dei cadaveri”, è impossibile per definizione, oppure sarebbe un voltafaccia vergognoso che lo assimilerebbe ai tanto defunti partiti: più che il nuovo che avanza sarebbe, il solito opportunismo.
          Scrivevo anni fa che il voto politico per Grillo è inutile, proprio perchè, stando alle sue parole, deve arrivare al 51% con le sue gambe, visto che qualsiasi alleanza se l’ è preclusa da sempre.

  5. @Renzo: telecomandati o no, a Parma hanno davanti una voragine di bilancio che non si riempie con le pugnette, quale che ne sia l’autore. Passata la sbornia, prevedo bitter dicks per i cazzari.

    • Appunto a questo alludevo Mauro, non ci sono i soldi.
      Sono anche abbastanza sicuro che i media avranno i fucili puntati, e anche su questo fronte sarà divertente leggere il Tossico e osservare che giornalismo farà.

  6. Eh si, proprio un funerale per il CS che passa da 56 comuni a 95 (+39), mica per il CDX che passa da 98 a 34 (-64). Pardon, 35, visto che Parma è storicamente un feudo del centrodestra. Eh, ma i grillini sono il nuovo che avanza…

  7. Alla fine ce l’hanno fatta, ‘sti maledetti. Il Fatto esulta in prima pagina, e la Vecchia pure. Viscidi.

  8. La nostra amica è alquanto stressata. Sul post di Budrio se ne è uscita con commento in cui mi ingiunge di dire per chi “faccio il tifo” e a vantaggio di chi partecipo “ad una banda a delinquere di guastatori” senza nemmeno sapere se sono connesso o meno. Mah, spero i ballottaggi la calmino un pò

    Mi dispiace essere con l’ipad sennò inviavo il suo ultimo sproloquio alla moderazione

    • i ballotaggi la calmeranno? mah se Pizzarrotti dovesse perdere dirà che è colpa della propaganda del PD, se dovesse vincere dirà che noi troll piddini dobbiamo inchinarci di fronte ai vincitori.
      Le resta tento difficile da capire che chi critica non fa necessariamente il tifo per qualcuno? Io non capisco questa presunzione che li porta a credere che chi non vota M5S vuole il male dell’Italia…mi fanno paura, parlano come se fossero una banda di illuminati. Riusciremo a fargli capire che dopo vent’anni di berlusconismo non ci fidiamo?

    • Pare che il commento sia già sparito, peccato! Avrei giurato che il titolo di Signore Oscuro di Morgoth l’avesse assegnato a Renzo C, visto gli interventi di alcuni suoi amici, tipo quello psicopatico di GeoGeoGeoGeo, ex OssobucoStomp, che una volta mi rispose che come hacker facevo pena (mai detto di esserlo, manco da ragazzino) e che in realtà ero Renzo C travestito che faceva del dossieraggio a scopi di estorsione!

      • Geo Ossobuco… è sempre edededededed, uno svalvolato che spammava da Grillo (così mi disse Renato) e poi su Voglioscendere.
        Talvolta mi fa pena, più spesso rompe le balle.

    • ‘azzarola…peccato, era carino! Comunque, se volete farvi due risate, rieccolo:

      ” Ah, già, mi dimentico sempre Lavitola. Ripeto: la banda è formata da :Torquemada, Demimmi, Andrea Persi, Gigetto, Lavitolo.. sei persone, più un altro paio meno visibili e multinick, poi naturalmente il grande capo, quello che probabilmente ne sa di informatica più di tutti e ha raccolto questa bella pattuglia di gusatatori contro Il Fatto Quotidiano e contro il M5S. La maggior parte di costoro sono del Pd. Ma ci giocherei un tot che il capo oscuro, chiamiamolo Ryan, li sta usando tutti per scopi che non sono nemmeno del Pd.”

      • Ma come, io non ci sono? Sono offeso e inviperito. Magari sono nei “meno visibili e multinick”… Comunque, come dicevo l’altra volta, questi commenti calunniosi verso specifici nick vengono cassati regolarmente, dopo che una volta che mi ha calunniato ho minacciato una causa. Da allora ci stanno attentissimi.

      • Anche secondo me, la vecchia fà finta, ma secondo me il mio blog l’ha letto eccome. Inchinatevi al Signore Oscuro di Mordor, e a Ryan, una delle mie molteplici emanazioni!

  9. Con questo thread desidero estendere un saluto caloroso a tutti voi. Da martedì riprenderò i miei viaggi di lavoro all’estero, che certo non mi consentiranno, e per qualche mese, di seguire il web (perlomeno non come in queste due settimane di ferie).

    Siate determinati ma prudenti. 😉 Buona continuazione!

    • Ti rispondo qui, alfiere2000, è più comodo.
      Non c’entra nulla il “lei non sa chi sono io”. Non ho detto sono un commendatore, o una persona importante, ho detto che sono un informatico di professione. Dico solo che ho studiato qualcosina, e ho anche una certa esperienza, quindi accetto tutti i consigli, ma penso di avere poi sufficiente capacità per decidere da solo, per lo meno nel mio campo.
      Per il resto, non mi frega proprio niente che tu o chiunque altro mi consideriate affidabile o meno. Nel mio testo ho linkato prove oggettive, potrei essere chiunque e il mio discorso continuerebbe ad esser vero. A me sembra che le gravi carenze le hai tu, che giudichi in base alla simpatia, o peggio, a chi mette in dubbio le tue boriose certezze, i DATI OGGETTIVI che l’altro porta. Se adesso, visto che ti sto antipatico, smetti di credere a tutto ciò che ho scritto nonostante le prove, per l’appunto, povero te. E ovviamente, non solo per questo caso specifico.

      • @ Detestor

        Ahi, ahi, ahi. Purtoppo incroci sul tuo cammino uno che sa riconoscere i “toni” con cui gli scrivono le cose (sono nella telematica dalle BBS, rammenti?). Tuttavia, agisco in buona fede e sempre la offro al mio interlocutore. Sta a lui non andare poi al “casinò” e – improvvidamente – “sperperare” questo pregiato valore.

        Ti scrissi solo d’ascoltare i buoni consigli di Renzo C che, quando visibili a tutti, sono “indicativi” anche per “altro”.

        Poi è del tutto irrilevante se, mentre tu ti soffiavi ancora il naso studiando suoi libri d’informatica, io già painificassi WAN (Wide Area Network). Il fatto che lo vieni a sapere solo ora, ti sia di testimonianza di quanto poco “borioso” io sia in realtà (e aggiungici pure che lo scrissi che non ero un tecnico, e non lo feci per mentire, ma solo perché non son uso far sfoggio delle mie competenze che, per inciso, s’estendono oltre la disciplina richiamata). Da ultimo ti ho significato neutralità, se avessi scritto antipatia il discorso sarebbe stato diverso, senz’altro mai fatto.
        —–
        Chiedo scusa agli altri interlocutori per questo brano, ma quando serve bisogna qualificarsi.

        P.S.: Confidando che questo posto possa essere l’ultimo, visto che le flames non m’appassionano e so che hai tanto da fare, ti saluto. Bye.

        Narratore: “Azz., ora ho capito!! Alfy era Odino (wan) … padre di Thor!” 😉 🙂

      • Anch’io non uso far sfoggio, infatti ho scritto solo ora della mia professione. E bene così, basta coi litigi interni, il nemico è al di fuori.

      • P.S.
        E sii un po’ più umile, visto che il mio tono non l’avevi proprio riconosciuto, giuro che non volevo essere spocchioso, ma solo dire che potevo capire certe cose da solo, vista l’esperienza. Alla prossima.

      • “Se giuri … allora ti perdono … “figliol prodigo” 😉

        Ora vado davvero, ho tutte le valige da preparare, una rottura immensa!

    • Dimenticavo, ieri era il 20 Maggio, l’articolo sul quale abbiamo discusso è del 5, a casa mia sono 15 giorni scarsi, non 20.

      • che @@! ca. significa circa, e non si sta a fare le pulci su cose che non rilevano, quando scritte di getto e con il solo intento indicativo.

      • Vista la sufficienza e l’altezzosità che hai con tutti (non solo cone me, qualcuno te l’ha fatto notare anche sul Fatto), non te ne passo più neanche mezza, carissimo!

      • A volte sui giornali rilascio commenti di una certa forza, e ciò porta con sé le ovvie conseguenze, spesso pretestuose, quanto rilasciate da coloro che non sanno cosa significhi l’assertività, confondendola erroneamente con altezzosità et similia.

  10. Proposta.
    Tenete traccia in qualche modo degli account fasulli che avete creato e dei commenti più scemi che avete scritto e vi hanno pubblicato.
    Se dovessero mai eliminare la moderazione preventiva, dai commenti letti e approvati da quei poveracci dei moderatori si potrebbero forse evincere le linee guida della moderazione e, last but not least, farne uno stupidario da conservare a futura memoria, oltre a tante grasse risate alla faccia loro.

  11. Ciao ragazzi, avete notato il tenore delle risposte di Fabio “iconcina con la faccia incazzata” Marcelli ai commenti sul suo “articolo” (virgolette d’obbligo) di oggi sul sito del Fatto (link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/19/liberare-litalia-mafiosi-assassini-sponsor-politici/233760/#disqus_thread ). E’ la prima volta che vedo un articolista che risponde ai suoi commentatori con toni ancora più rozzi di quelli usati dai commentatori (mentre di solito avviene il contrario: i commentatori cazzeggiano e l’articolista, quando risponde, cerca di argomentare…)

      • ma oggi non ti ho visto in giro, non dirmi che ti hanno ricacciato via per quello cha hai fatto ieri??? ciao catia

      • Laurea in Albania pure lui? Comuqnue segnamoci che Marcelli ha escluso che si tratti di un folle solitario

    • Ahhh ma è uno spottone pro l’ Orlando Cascio moscio, quello che mandò Giovanni Falcone a difendersi al CSM dall’ accusa totalmente infondata di tenersi le carte nei cassetti.
      Proprio una brava personcina il portavoce IdVI.
      Non conosco Ferrandelli, l’ ho solo visto fare un bel voltafaccia con Cascio moscio: 4 anni fa diceva l’ opposto di quel che dice oggi sulla vicenda Cascio/Falcone, eppure non mi risulta siano emersi nuovi elementi.

      Sulla bomba a Brindisi non ha aspettato molto a tranciare giudizi, questo Fabio Marcelli, rimediando probabilmente una bella figura da cioccolataio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s