Sondaggio semiserio

L’ altro giorno ero al telefono con un mio amico che legge questo blog, e siamo arrivati alle lacrime, dal ridere ovviamente. Abbiamo iniziato a commentare alcune dichiarazioni stupefacenti, forse rese sotto l’ effetto di stupefacenti, anche perchè è difficile pensare che fossero serie, ma magari ci sbagliavamo noi. Perciò mi è venuto in mente di chiedere, a chi ne avesse voglia, di esprimere il proprio parere in merito. Non è in effetti un sondaggio con tanto di voti o punteggi, più che altro è l’ occasione di farsi due risate, che son come le mele, una al giorno toglie il medico di torno.

Le dichiarazioni sono quelle di Massimo Ciancimino che Enrico aka Enrix aka il Segugio ha estrapolato dai verbali e le ha postate qui nel blog. Leggendole attentamente e con spirito goliardico, sono veramente da scompisciarsi dal ridere. Parto dall’ ultima, forse la migliore di tutte.

Dice il cianciarone nell’ interrogatorio, dal verbale del 24 maggio 2010:

  • “Il sig. Carlo/Franco, in realtà, è più alto di Bruno Vespa.”

Quindi in irrealtà è più basso? E “ai confini della realtà“, com’è? Ma la cosa clamorosa, sensazionale e innovativa è che Ciancimino ha appena inventato una nuova unità di misura, il Bruno Vespa, reso in acronimo, il BV. Ora, voi quanti BV siete alti? Io sono 1BV + 5/16 cioè sono un po’ più alto di Bruno e ho un orto di ben 8,5 BV quadrati. Attendo fiducioso le vostre misurazioni.

  • “I capelli di Carlo/Franco, erano meno gonfi di fianco.”  (stesso verbale, stesso giorno, giornata mitica direi)

E se per caso dopo fosse andato da un barbiere? Il trucco di tagliarsi i capelli e sgonfiarli di fianco è usatissimo dagli agenti segreti per depistare le indagini. Oddio, anche a me capita di andare dal barbiere, che mi abbiano arruolato nei servizi segreti a mia insaputa? E voi, ci andate dal barbiere? Siete agenti segreti? O ci sono barbieri segreti per agenti segreti?

  • “Vedo una persona che ha la stessa capigliatura del Sig. Franco. Preciso, comunque, che con sicurezza non è Carlo/Franco” (verbale del 9 aprile 2010)

Di nuovo un analogo problema tricologico: ma come cazzo li portava i capelli questo inesistente Carlo/Franco? E più che altro, un’ acconciatura è una prova? O, peggio ancora, è reato? Nel caso Scanzi forse sì, anche Santoro biondo per me è da arresto in flagranza di tintura, Travaglio invece (astutissimo) sta perdendo… le prove.

Alla fine dell’ analisi su queste interessanti dichiarazioni di Ciancimino, eccovi il domandone del sondaggione:

Se voi foste Ingroia o Di Matteo e vi trovaste di fronte ad un elemento come Ciancimino che vi rilascia queste dichiarazioni, come reagireste?

  1. verbalizziamo che son robe importanti
  2. ceffone d’ istinto o, in alternativa, coppetto
  3. 1 mese di galera per vilipendio all’ intelligenza e ai barbieri iscritti all’ albo

Votate numerosi 😀

Advertisements

8 thoughts on “Sondaggio semiserio

  1. “Se voi foste Ingroia o Di Matteo e vi trovaste di fronte ad un elemento come Ciancimino che vi rilascia queste dichiarazioni, come reagireste?”

    D’istinto mi verrebbe voglia di mandarlo a quel paese, senza se e senza ma.

  2. Reblogged this on nottebuiasenzaluna and commented:
    1BV….ho le lacrime agli occhi!
    se esiste il BV come unità di misura bisogna subito introdurre il KBV.
    per la misurazione della velocità Il KBV/ora.
    fondamentale per la misurazione della velocità per esempio di una macchina.
    nota dolente: manca un riferimento per le misurazioni della massa , ma qui sembrano non esservi verbali che possano aiutare, salvo errori o omissioni.
    nota di rassicurazione: l’ambulanza che va a prelevare sta gente ne è già dotata di conta KBV.

  3. La risposta inevitabile al sondaggio è la 1. E’ questione di trasparenza e di rispetto dei giudici che dovranno decidere sulle dichiarazioni del dinamitardo smemorato: leggendo queste dichiarazioni, sapranno perfettamente quale credibilità attribuire al simpatico personaggio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s