Consigli per gli acquisti

Una veloce occhiata alla home page del Fatto Quotidiano e mi casca l’ occhio su un articolo, dal titolo: “Penati ai pm: “Di Caterina finanziava il Pd sestese, ma non pagò tangenti”. Poichè la faccenda mi interessa assai, vado a leggere. Dopo qualche riga trovo ciò: “…afferma Penati nell’interrogatorio del 9 ottobre 2011, citato dal Corriere della Sera.” Vabbè, proseguo e: “Sempre secondo il Corriere della Sera, Passera non è mai stato indagato…” Ancora?

Lettera aperta non inviata

Egregio Direttore Antonio Padellaro, potrebbe darmi qualche valida ragione per comprare il suo Fatto Quotidiano? Se riportate sempre articoli di Corriere della Sera, la Repubblica ecc…, faccio prima a comprare quelli, a cosa mi serve comprare il Fatto Quotidiano?

Oppure potreste cambiare il nome della testata: rassegna stampa mi sembra perfetto.

Ossequi

11 thoughts on “Consigli per gli acquisti

  1. che la notizia venga data, avendo avuto delle “soffiate” ci può stare, magari relegandola nelle pagine interne, come una curiosità. ma farne una notiziona da prima pagina, e molti utenti del fatto si lamentano che da 2 giorni questa notizia occupa la prima pagina, è un vero azzardo. evidentemente per vendere copie non esitano a trasformarsi in uno di quei famigerati tabloid tanto cari agli anglosassoni, nei quali si scrive di tutto e di più senza avere nessuna pretesa di fare del giornalismo d’inchiesta. ecco, il guaio del fatto è quello, invece, di scrivere boiate prendendosi troppo sul serio.
    p.s. ti ringrazio per il link al mio blog.
    http://calcydros.wordpress.com/

    • phewww meno male

      comunque non ho ancora smesso di ridere: l’ intervista di Ruotttoooloo a Er Padella e Tony Forforoso è da antologia della bufala 😀
      quel che mi domando è: perchè coprirsi di ridicolo? sono così messi male da buttarsi a capofitto su una cazzata del genere pur di vendere qualche copia?
      mahhh

      p.s. ho letto qualche commento sul FQ: la maggior parte sono di sconcerto per aver pubblicato una cazzatona del genere, prova che se esagerano anche luligano si sveglia

      p.p.s. cortiusca Poco fa

      Dite la verita’ ! Quest’articolo l’ha scritto Giulietto Chiesa !

      😀

      • Mah la rispsota che mi viene in mente di primo acchitto è quella che stanno riccorendo al trash giornalistico per alzare gli ascolti di Santoro e vendere qualche copia in più.

        Peraltro Lillo è bravo finchè approfondisce notizie già accertate da altri (vedi il caso di Malinconico già segnalato dal Manifesto) ma quando deve fare da se……

        • Caro Andrea, purtroppo mi sa che c’è di peggio.
          Adesso sto approfondendo la faccenda e ho già salvato della roba.
          Dopopranzo mi sa che scrivo qualcosa: ho scoperto una cosuccia poco chiara, forse pure zozza.

          Ciao

  2. Renzo, non essere così critico con il nostro giornale preferito che oggi, dopo aver anticipato la notizia in una trasmissione che per una coincidenza fortuita è prodotta dal giornale stesso ci svela adirittura un complotto per uccidere il Papa 🙂

Leave a Reply

