LOL

Layla Pavone non delude mai. Il suo ultimo post nel blog del Fatto Quotidiano mi ha fatto veramente scompisciare dal ridere. Per questo mi ha fatto piacere leggere più i commenti del post, e infatti sono decisamente il meglio, perchè la presa per i fondelli è dilagante.

La falsa bella gnocca, come si può notare dalla foto qui a fianco, questa volta se la prende con il modo poco amorevole scelto per licenziare Carol Bartz la CEO di Yahoo!: una telefonata. Lamenta la Pavone che si siano dimenticati le parole di Tim Sanders per “…una gestione basata sull’amore,..”, come se per guidare una azienda del genere bastassero tenerezze, coccole e baciotti.

Ci tiene peraltro a far sapere che con la Carol Bartz lei ci ha parlato, la conosce e ha un giudizio su di lei, anche se superficiale. Allo stesso modo verrebbe da chiedersi se la Bartz sappia chi è la Pavone, ma è una malignità cui non mi abbasso.

Resta però il dolore per un licenziamento così secco, telefonico, a fronte di perdite non così rilevanti se confrontate ad altre aziende, perdite che per Layla sono un successo, visto che restano in cifra singola. Forse perchè non ha delle azioni Yahoo!? Pensate se poi le perdite fossero in tripla cifra! 😀

D’altronde è in corso una rivoluzione epocale, e se lo dice Layla sarà vero, quindi perder soldi è normale, fisiologico e da comprendere con tanto amore e coccole in consiglio d’amministrazione. Strano semmai che quelle bastarde delle borse abbiano reagito bene ad un licenziamento senza amore, e il titolo sia subito salito del 5%: le borse non hanno un cuore, che stronze sono ste borse.

Ma è veramente terribile che non si sia osservata la “…questione di rispetto della dignità del lavoratore.” Lo sanno o no che adesso c’è una donna senza lavoro? Ha dei figli? Cosa mangeranno adesso che non ha più lo stipendio da CEO? Saranno a posto con la loro coscienza questi azionisti senza cuore e senza amore?

Ora sono affranto e ho il cuore a pezzi, che mondo crudele, non si licenzia così una povera CEO con uno stipendiuccio di pochi $$$, vigliacchi!

Riporto alcuni commenti, perchè sono veramente uno spasso (per me Mormekil su tutti):

  • tcal scrive: Una domanda: come è possibile avere una perdita percentuale “addirittura a tripla cifra”? Il numero a tripla cifra più basso è il 100, il 100% di perdita significa arrivare a 0. 
    • Layla Pavone scrive: correggo subito, grazie

  • Isla mas Afuera scrive: Ma lo sai ci sono rimasto male anch’io?
    Ma che modo è? Per telefono…glielo dicevo proprio stamattina ai miei amici disoccupati e precari al bar: ma avete sentito della Carol, così a modo….
    Magari ora che è disoccupata anche lei, ci viene a bersi un caffè da noi !
  • Serre scrive: ….ma che ce frega se è stata licenziata un dirigente, un dirigente di elevata posizione, con una telefonata o un sms? Ma perché non ci interessiamo di più della gente normale? vi siete mai chiesti come vengono licenziate le persone normali? c’è qualcuno che si indigna? c’è qualcuno che si interroga come vive il licenziamento una persona normale? Layla Pavone, spero che un giorno scenda tra di noi.
  • Mormekil scrive: Ma sticaxxi?
    • Irene ilgattohanuovecode scrive: Per carità niente atteggiamenti polemici, sennò poi ci dobbiamo sorbire anche un altro articolo sui troll!
  • EGEA scrive: Scusa cara…..ma con i tempi che corrono non è che mi importi poi tanto se Ridge Forrester ha licenziato con una telefonata la povera Brook.
    • robertobis scrive: le femmine sono così, più sono belle più qualcuno gli mette in testa che possono farla furori dal vaso e ci sarà sempre chi le sta a sentire.

  • COOKIE scrive: E un bel chissenefrega come usava una volta no eh?

  • Nicholas Costantin scrive: Avra’ piu’ tempo per fare Calvin-climbing…

LOL 😀

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s